Alessandro Casillo, attualmente nella top 20 della classifica Fimi degli album più venduti con E’ vero, ha rilasciato un’intervista a La Stampa, dove ha parlato a tutto tondo della sua vita post-Sanremo: dai ricordi dell’esperienza sanremese alla sua vita attuale, dal suo primo album fino alle ragazze.
Alessandro ricorda la settimana di Sanremo e ammette che ha avvertito un po’ lo stress:
Mi sono imposto di non pensarci, volevo arrivarci tranquillo, per cantare e basta. Poi lì lo stress è arrivato ma l’ho superato grazie alla presenza dei miei genitori e delle persone che mi vogliono bene.
Il suo disco E’ vero sta scalando la classifica italiana:
Ho lavorato con uno staff di musicisti, autori e arrangiatori giovani e preparatissimi. Le musiche c’erano già, per i testi io dicevo cosa volevo esprimere e loro lo traducevano in canzoni.
Il cantante 15enne ha ripreso la sua vita di sempre:
E’ un buon periodo per me sotto il profilo scolastico, ho appena finito di mettermi in pari dopo la settimana persa per Sanremo. Il ritmo è rimasto quello: scuola, oratorio, cinema con gli amici. L’unica differenza è che ogni tanto qualcuno mi riconosce sull’autobus.
E infine, l’inevitabile argomento ragazze:
Non sono fidanzato ma le speranze sono deboli: sono troppo concentrato sulla musica in questo periodo e faccio fatica a trovare tempo per altro.
Photo Credits | Getty Images
Ho seguito il Festival e sono rimasto sconcertato,a dir poco,dalla vittoria del ragazzino,Alessandro Casillo.
Penso che cerchi tutte le opportunità per stare davanti alla telecamera e farsi notare. Aggiungo due cose: la prima:Svegliati Cenerentolo,prima o poi l’incantesimo finirà.La seconda:La differenza tra me e te?io ho perso il GF ma con DIGNITA’,tu,Alessandro,hai vinto sanremo grazie ai call center e alla gente che pagava per votarti!non vorrei mai incontrarti sulla mia strada!
Mi dà solo fastidio che uno come me venga maltrattato dalla TV,e uno come questo ragazzino,che non è NESSUNO(per me è uno sfigato assurdo) abbia tutto questo successo che non merita.