Il quotidiano Il Giornale ha pubblicato un’inchiesta riguardante le boyband, considerate, spesso e volentieri, fenomeni musicali usa e getta. L’ultimo esempio di boyband di successo riguarda sicuramente gli One Direction. La domanda sembra inevitabile: quanto dureranno?
Il Giornale fa notare come gli One Direction siano un progetto nato a tavolino e in effetti non si può dimostrare il contrario: i 5 componenti, 4 inglesi e un irlandese, si sono presentati a X Factor ognuno per sé e solo successivamente sono stati uniti per formare un gruppo. Se non fosse stato per il celebre talent show, probabilmente non si sarebbero mai incontrati.
E’ andando a ritroso nel tempo, però, che il quotidiano elenca una triste serie di boyband che dopo qualche stagione di successo sono finite inevitabilmente nel dimenticatoio: Blue, Five, Backstreet Boys, Tokio Hotel, Boyzone sono gli esempi più eclatanti.
Ci sono, ovviamente, le eccezioni: i Take That e Robbie Williams e Justin Timberlake che ha iniziato una carriera di successo, una volta terminata l’esperienza negli ‘nsync.
Ora tocca agli One Direction. Secondo voi, dureranno nel tempo o anche loro saranno tristemente destinati a scomparire?
Photo Credits | Getty Images