Kristen Stewart è un’attrice statunitense che ha raggiunto il successo in tutto il mondo grazie al ruolo di Bella Swan interpretato per la saga di Twilight. L’attrice, nata il 9 aprile 1990, ha interpretato ruoli importanti anche in altri film come Panic Room, Into the Wild, The Runaways e l’imminente Biancaneve e il cacciatore. Dopo il salto, 10 curiosità su di lei per chi non la conoscesse ancora bene.
1. La sua carriera è iniziata nel 1999, all’età di 9 anni, con un ruolo nel film Il bambino venuto dal mare. Il primo ruolo importante, però, è in Panic Room, nel 2002. La critica la premia anche per la sua interpretazione in Speak – Le parole non dette.
2. Grazie al successo della saga di Twilight, nel 2010, Kristen è risultata l’attrice più pagata al mondo: oltre 28 milioni di dollari.
3. E’ fidanzata con Robert Pattinson, suo partner in Twilight. La loro relazione non è mai stata ufficializzata ma in un’intervista, Kristen si lasciò andare e parlo di Robert per la prima volta come suo fidanzato.
4. Kristen ha le mani bucate quando si tratta di comprare strumenti musicali: ha speso 12 mila dollari per delle chitarre e ben 100.000 dollari per un pianoforte.
5. Kristen Stewart è bionda.
6. Suo padre è un famoso produttore tv mentre sua madre ha avuto esperienze come regista.
7. Kristen ha un gatto che ha deciso di chiamare Jella. La sua famiglia ha anche 3 cani lupo.
8. Kristen ha ottenuto il provino per il ruolo di Bella Swan grazie a Emile Hirsch, attore conosciuto sul set di Into the wild.
9. Secondo il gossip, Kristen ha avuto una crisi di gelosia nei confronti di Emilie De Ravin, partner di Robert Pattinson in Remember me.
10. Durante le sue apparizioni televisive, Kristen ha mostrato di essere una brava giocoliera e avere doti di cabarettista.
Photo Credits | Getty Images