Niccolò Centioni: 10 curiosità su di lui

Niccolò Centioni è un attore italiano, conosciuto soprattutto per aver recitato ne I Cesaroni, interpretando il ruolo di Rudy. Niccolò, il prossimo 18 maggio, compierà 19 anni. Dopo il salto, scopriremo altre 10 curiosità su di lui.

1. Niccolò ha cominciato a lavorare da piccolissimo, con spot pubblicitari ed esperienze da doppiatore. Ha partecipato, nel 1999, al programma Chi ha incastrato Peter Pan?

2. E’ stato protagonista del film tv Rocco, diretto da Nicolò Bongiorno, figlio di Mike. In Rocco, ha lavorato con Antonello Fassari, suo “zio” ne I Cesaroni. Altre serie nelle quali ha lavorato sono Un prete tra noi, Una donna per amico, Casa Famiglia e Distretto di Polizia.

3. In una recente intervista, Niccolò ha dichiarato che spesso le ragazze escono con lui solo perché è famoso. In fatto di ragazze, ha dichiarato di non essere attratto da bellezze semplici e di notare soprattutto il carattere di una ragazza. La sua ultima fidanzata, l’attrice Roberta Guerrini, era di 6 anni più grande di lui.

4. Il personaggio dei Cesaroni, Rudy, per chi non lo sapesse, in realtà si chiama Rodolfo, in onore di Rudolf Voller, detto appunto Rudi, calciatore tedesco che ha militato per cinque anni nella Roma.

5. Da I Cesaroni è stato tratto anche un musical di cui è protagonista insieme a Micol Olivieri, sua “sorellastra” nella serie. I personaggi di Rudi e Alice sono protagonisti anche del libro Però mi manchi.

6. Niccolò ha rilasciato qualche anticipazione riguardo I Cesaroni 5: il suo personaggio Rudy proverà a seguire le orme del fratello musicista e non ricambierà l’amore di Alice.

7. Niccolò ha dichiarato che girare le scene d’amore è stato molto difficile.

8. Frequenta il liceo linguistico.

9. Adora i vestiti, le scarpe e i jeans. 

10. Ha fatto da testimonial al Telefono Azzurro.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento