Alle Olimpiadi 2012 di Londra, il team italiano ha un fan d’eccezione, ossia la simpatica spugna Spongebob che ha dedicato ai nostri atleti Tania Cagnotto, Yuri Chechi, Josefa Idem e Massimiliano Rosolino 4 quadri.
SpongeBob, la spugna marina amata dai ragazzi e protagonista della serie in onda su Nickelodeon ha deciso di indossare la divisa italiana per interpretare quattro sport olimpici e dedicarli a quattro grandi campioni italiani: Tania Cagnotto, Yuri Chechi, Josefa Idem e Massimiliano Rosolino.
Le tele realizzate appositamente da Nickelodeon, raffigurano Sponge interpretare lo sport di ciascun atleta e ogni quadro autografato rimarrà in esposizione all’Acquario di Genova per tutta l’estate.
A settembre, dopo le Olimpiadi sarà possibile acquistare le raffigurazioni attraverso un’asta online e l’intero ricavato sarà devoluto al progetto Reef Check Italia patrocinato dal Comune di Alassio e dal C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) di Imperia.
Questa iniziativa, è appoggiata gratuitamente dagli sportivi Tania Cagnotto, Yuri Chechi, Josefa Idem e Massimiliano Rosolino, ed è parte di un progetto edutainment tra il canale televisivo Nickelodeon e l’Acquario di Genova. Tutta Bikini Bottom si è trasferita al’Acquario di Genova e con Spongebob darà buoni consigli per preservarne il delicato equilibrio biologico.