Il destino di alcuni sembra, almeno per le premesse, destinato al successo. Forse prematuro ma sicuramente travolgente, soprattutto se parliamo di figli di divi di Hollywood. Gli ultimi esempi, sicuramente tra i più eclatanti, ce li forniscono, l’incredibile ascesa di Jaden e Willow Smith, i due figli di Will Smith.
Jaden è diventato un vero e proprio beniamino per il remake di Karate Kid anche se in realtà frequenta il luccicante mondo dello spettatolo da un bel po’. Jaden debutta, infatti, nel cinema con il film La ricerca della felicità, film diretto dal nostro Gabriele Muccino, nel quale recita proprio accanto al padre.
Jaden ha presenziato, inoltre, alla cerimonia dei premi Oscar 2007, presentando con Abigail Breslin, il premio per il miglior cortometraggio d’animazione. Nello stesso anno vince anche l’MTV Movie Awards come Miglior Attore Rivelazione e tre anni dopo, nel 2010, registra, con Justin Bieber, il brano musicale Never Say Never. Un curriculum di tutto rispetto e che ci lascia sbalorditi se pensiamo che Jaden ha solo 12 anni!
La femminuccia Willow, invece, fa le sue prime apparizioni al The Oprah Winfrey Show e all’ Entertainment Tonight nel 2007. Anche per lei, il debutto cinematografico è solo questione di tempo, che avviene nel 2007 col film Io sono leggenda e, come per il fratello, insieme al padre (alcuni rumors sostengono che ottiene il ruolo nel film dopo una scommessa proprio vinta con il genitore).
Attualmente, invece, sembra lanciatissima nel mondo della musica. Proprio qualche giorno fa, è uscito il suo singolo di debutto, dal titolo Whip My Hair che anticipa il suo primo disco prodotto dal rapper Jay-Z. Proprio quest’ultimo, ha rilasciato un’intervista, dove parla di Willow, paragonandola addirittura a un mito vivente della musica:
Ho sentito il disco senza sapere che era stato registrato da una bambina di soli 9 anni. Io credo nelle superstar e nei grandi record e credo che Willow abbia le carte in regole per raggiungere questi obiettivi. E’ una bambina innocente ma ha già una chiara visione di chi è e di chi vuole essere. Quando la vedo, mi viene in mente Michael Jackson da piccolo, anche lui già sapeva esattamente cosa voleva. Quando hai questo talento, non importa se sei troppo giovane.