A dicembre ha vinto un concorso a premi e ha visto la sua band preferita, i One Direction, a New York e questo ha cambiato per sempre la sua vita… ma non in positivo.
Flora ha 17 anni e da quando ha vinto il concorso per incontrare i One Direction la sua notorietà è cresciuta in modo esponenziale. I suoi follower su Twitter sono passati da 200 a 12.500, non tutti però felici per la sua esperienza. Minacce di morte, insulti, falsità: tutti l’hanno messa alla gogna e adesso lei ha paura anche a camminare per strada.
Dopo che pochi giorni fa una quattordicenne di Novara si è suicidata per colpa di Twitter, le preoccupazioni per Flora aumentano. Ma lei resiste al cyberbullismo, pur ammettendo:
Adesso ho paura ad andare ai concerti, perché mi minacciano e sono migliaia. Però so che sono solo ragazzine, persone che non mi conoscono. È tutta invidia e rabbia.
Il problema nasce però quando la guerra non si ferma alle falsità su internet.
In autobus un sacco di bambine mi fissano. L’altra sera passeggiavo per il centro e ho sentito una ragazza urlare “È Flora quella!”. Sta diventando una situazione molto pesante.
E Flora si chiede dove le altre ragazze trovino tutta questa rabbia da sfogare nei suoi confronti. Non sarebbe meglio godersi i One Direction e la loro musica?