Ora che la saga di Twilight è finita, la corsa all’erede è ufficialmente aperta e sono tantissimi i film che cercano di prendere il suo posto nel cuore degli appassionati. Tra questi c’è Beautiful Creatures – La sedicesima luna, film in uscita il 21 febbraio 2013.
Per raccontarla in breve, si potrebbe pensare alla storia di Beautiful Creatures come a un Twilight al contrario. Qui è la protagonista Lena Duchannes ad avere dei poteri magici e a fare di tutto per stare lontana dal ragazzo mortale di cui si è innamorata. Sulla sua famiglia, infatti, cade una maledizione che vuole che, al compiere dei 16 anni, i suoi poteri vengano reclamati dalle forze del bene o da quelle delle tenebre.
Quando si trasferisce nella sua nuova scuola, attira l’attenzione di Ethan, che resta colpito dalla sua bellezza e dal suo candore. I due scoprono di essere legati con il pensiero: riescono infatti a leggere l’uno nella mente dell’altra… ma ciò on basta a risolvere il problema dell’avvicinarsi incessante del compleanno di Lena. Quale sarà il suo destino? Luce o tenebre? E che fine farà il loro amore?
Beautiful Creatures – La sedicesima luna è tratto dall’omonima saga scritta da Kami Garcia e Margaret Stohl ed edita in Italia da Mondadori.