Una delle mode più in voga del momento, ormai lo avrai notato benissimo, sono le borchie. In giro le trovi applicate su davvero qualsiasi cosa, dal costume da bagno alle scarpe, passando anche per il make-up. Che ne dici quindi di imparare come creare un berretto borchiato tutto tuo? Un tocco originale che non puoi trovare in nessun negozio!
Partiamo dalle basi, ovvero da tutto quello che ti serve per creare questo progetto.
– Un berretto, di quelli con la visiera
– Tante borchie di diverse forme e modelli. L’importante è che siano con il retro piatto (ce ne sono anche di dentellate in giro)
– Colla per tessuti a lunga tenuta
– Pennarello indelebile
– Stuzzicadenti
Prendi il pennarello e segna con una piccola X i punti dove vuoi applicare le borchie. Decidi tu come vuoi che siano disposte, se in modo omogeneo o a sfumare, l’importante è che queste non siano troppo vicine tra di loro. Parti segnando i punti sulla visiera del berretto.
Passa poi alla parte frontale del berretto e continua a segnare i punti dove vuoi applicare le borchie. In questa fase tieni presente di come il berretto ti cade sulla testa, adattandosi alla forma del tuo volto.
Usa uno stuzzicadenti per applicare la colla sulla visiera e premici sopra una borchia. Spargi le borchie dello stesso modello in modo omogeneo sul berretto.
Ripeti la stessa operazione con tutti gli altri modelli di borchie, creando la fantasia che hai immaginato a inizio lavoro.
Fa in modo che il berretto sia bello pieno di borchie senza però sembrare un’accozzaglia di metallo dorato.
Adesso il tuo berretto è pronto per essere portato in giro, magari per una bella uscita con le tue amiche.