Qual è l’età giusta per fare sesso? Quando si è giovani la voglia di stare insieme, di provare sensazioni nuove è tanta e spesso è incontenibile. Il momento giusto per fare sesso, è quello nel quale si è realmente coscienti di ciò che si sta facendo. E non vi è una età precisa di riferimento.
Potremmo dire 16-18 anni, basandoci sulle statistiche. In realtà l’età giusta per far sesso è quella nella quale non solo si condivide un forte sentimento con la persona che ci interessa, ma quella nella quale ci si rende conto delle implicazioni fisiche e psicologiche che un tale atto nasconde. Ad avere un rapporto sessuale non ci vuole poi molto, ma bisogna farlo prendendo le giuste precauzioni, e quindi utilizzando un preservativo che possa preservare da gravidanze indesiderate (non vorrete divenire tutte Teen Mom?) e le malattie a trasmissione sessuale.
Automaticamente, dopo che si è fatto sesso, soprattutto per le donne arriva una maggiore consapevolezza di se stesse e della propria natura. In qualche modo si diventa adulte. Il consiglio è quindi di prendervi il vostro giusto tempo: lo sentirete da soli quale sarà l’età giusta per lasciarvi andare. E non dimenticate mai di proteggervi.
Photo Credit | Thinkstock