La serie preferita di molte star, tra cui Zac Efron che ha espresso anche la volontà di partecipare in un episodio, Glee, è pronta per il suo tributo alla principessa del pop, Britney Spears.
Allontanate per un attimo, le tristi faccende giudiziarie che la riguardano (Britney si è appena beccata una bella denuncia per molestie sessuali da parte di un suo, ormai ex, collaboratore), Britney Spears ha postato sul suo sito web ufficiale, una nuova versione di uno dei suoi più grandi successi, Me against the music (nella versione originale in duetto con Madonna), realizzata per l’episodio, Britney/Brittany, un vero omaggio che Glee ha voluto fare nei confronti della pop star, che vedrà anche la partecipazione come attrice della stessa Britney.
L’episodio, che farà parte della seconda stagione della serie, si preannuncia come un vero e proprio evento, molto atteso negli Stati Uniti.
Oltre a Me against the music, nell’episodio ci saranno nuove versioni anche di altre hits mondiali di Britney come I’m a slave 4 U, Toxic e il primo vero successo della cantante 28enne, Baby one more time.
L’episodio, che vedrà anche la partecipazione straordinaria di John Stamos, noto per i ruoli in serial come Gli Amici di papà e E.R. – Medici in prima linea, andrà in onda su Fox, negli Stati Uniti, il 28 settembre prossimo e la trama sarà la seguente: Brittany e il suo gruppo chiederanno a Mr. Schuester di fare un numero su Britney Spears ma Will non vuole dare la sua approvazione. Nel frattempo, Will è curioso riguardo il Dr. Carl Howell (interpretato da Stamos), verso il quale, Emma prova un sentimento. Così Will convince Emma a portare il dr. Howell a scuola, per parlare di igiene dentale.
In attesa che l’episodio venga trasmesso anche in Italia, possiamo ammirare il video di Me against the music e un’ampia galleria di immagini.