Mancano pochissime ore al suono della campanella. Dal ministero della pubblica istruzione non è trapelata nessuna indiscrezione. Le tracce per lo scritto di italiano arriveranno nelle scuole attraverso un plico elettronico.
C’è solo una persona che dichiara di sapere i titoli dei temi della maturità. Anzi di aver contribuito a sceglierli. È Maria Chiara Carrozza, la neo ministro della pubblica istruzione. Anche per lei, questi, sono i primi esami di maturità. Ma, ci sommettiamo, sarà meno agitata di tutti voi!
Per migliaia di studenti italiani oggi mercoledì 19 giugno 2013 cominciano davvero gli esami di maturità. Chissà quanti sono riusciti a dormire o girandosi e rigirandosi nel letto hanno provato a cercare in anteprima le tracce da seguire per lo scritto di italiano?
La ministro Maria Chiara Cocozza proprio ieri ha fatto un grande in bocca al lupo a tutti gli sudenti, o meglio i maturandi 2013, e ha rivelato di aver contribuito a scegliere le tracce per lo scritto di italiano. Ma… indovinate un po’? Pare che si sia dimenticata subito i titoli dei temi! Almeno così ha detto. Scherzando ovviamente…