Demi Lovato non ha mai dato un’etichetta alla sua sessualità, ma senza dubbio ha deciso di essere più aperta a riguardo, sottolineando di essere pronta ad uscire ed innamorarsi sia di uomini che di donne. Per lei ciò che conta è la persona che ha davanti.
E’ questo che sta emergendo dal giro di press relativo al documentario sulla sua vita, dove si mette particolarmente a nudo riguardo a tutti quelli che sono stati i problemi da lei riscontrati crescendo e che hanno influenzato la sua vita: il disturbo bipolare, le droghe, l’alcol. In Demi Lovato: Simply Complicated la cantante rivela dopo tanti anni ed il rehab che ne è conseguito, come sia arrivata ad aggredire una ballerina nel corso di un tour e di come tutto fosse “fuori fase” fino a che non decise di pensare a se stessa.
Durante un periodo particolarmente turbolento della sua vita, fu anche vicina a suicidarsi. Fortunatamente i problemi si sono man mano risolti e ora la giovane, senza mai perdere di vista l’obiettivo di stare bene, è in ottime condizioni. Ed è forse anche per questo che parla senza troppi problemi della sua vita sentimentale e di come, quando utilizza le app per appuntamenti non discrimina, come nella vita reale, uomini e donne. Quando chiesto quando se ne sia resa conto ha semplicemente sottolineato “E’ sempre stato così“.
Il documentario mostra una Demi Lovato pronta a prendersi ogni responsabilità, nel bene e nel male, ed è senza dubbio qualcosa che non si vede da parte di molte persone.