Una delle caratteristiche più belle dei BTS è che, nonostante il successo raggiunto sono rimasti dei ragazzi umili, pronti a impegnarsi per raggiungere i risultati voluti. Parlando dei Grammy Awards hanno sottolineato come non si aspettino di vincere, nonostante i numeri raggiunti nell’ultimo anno raccontino forse una storia diversa.
Prima nomination ai Grammy per i BTS
Per chi ancora non ne fosse a conoscenza i BTS sono stati nominati quest’anno, per la prima volta nella loro carriera, ai Grammy Awards. I ragazzi sono stati inseriti nella categoria Best Pop Duo/Group Performance. Insieme a loro sono stati nominati anche Lady Gaga & Ariana Grande con “Rain On Me”, J Balvin + Bad Bunny + Dua Lipa + Tainy con “Un dia (one day)”, Taylor Swift & Bon Iver con “Exile” e Justin Bieber & Quavo con “Intentions”. Insomma, pezzi da novanta in ogni caso che non renderanno facile la vita ai Bangtan Boys.
E’ è qui che entra in campo l loro umiltà, tratto che fa sempre piacere vedere in personaggi dello spettacolo dalla forte notorietà. I ragazzi infatti non pensano che vinceranno e quindi non hanno moltissime aspettative. Ha spiegato RM all’Associated Press:
Siamo un po’ nervosi e in realtà, francamente, non abbiamo grandi aspettative perché non vogliamo rimanere delusi. Siamo nominati insieme a grandi come Lady Gaga, Taylor, Bieber. Quindi siamo un po’ confusi. È come essere sulle montagne russe: avanti e indietro, avanti e indietro, su e giù.
Anche se non dovessero vincere, rimane sempre la soddisfazione di essere stati i primi artisti k-pop ad aver ottenuto una nomination.
BTS tra i performers dei Grammy Awards
Tra l’altro i BTS faranno comunque parte dei performers che si esibiranno ai Grammy Awards domani 14 marzo. I ragazzi saranno in ottima compagnia anche per ciò che concerne gli altri artisti che si esibiranno per la manifestazione: l’elenco diffuso dai produttori è di quelli che fanno sognare e non solo le generazioni più giovani. Ecco chi salirà sul palco dell’evento tra gli altri: Cardi B, Brandi Carlile, Billie Eilish, Brittany Howard, Miranda Lambert, Dua Lipa, Chris Martin, John Mayer, Maren Morris, Post Malone, Roddy Ricch, Taylor Swift, Bad Bunny, Black Pumas, DaBaby, Doja Cat, Mickey Guyton, Haim, Lil Baby, Megan Thee Stallion e Harry Styles.
La Recording Academy ha fatto inoltre sapere che quest’anno i Grammy si terranno rispettando le vigorose norme attuali per limitare i contagi da coronavirus. Si legge nel comunicato dedicato: “Gli artisti si riuniranno, seppur ancora in sicurezza, per suonare l’uno per l’altro come comunità e celebrare la musica che ci unisce tutti“.