Un ritorno bomba quello che si prospetta per Britney Spears. Sia per i fan più datati che per quelli che si sono avvicinati a lei negli ultimi anni. È previsto infatti un duetto con sir Elton John sulle note di Hold me closer.
Ritorno alla musica di Britney Spears
Non si parla abbastanza di Britney Spears in materia di musica. Negli ultimi anni e negli ultimi mesi ha tenuto banco e continua a far scandalo tutto ciò che riguarda la sua vita privata. Il fatto che fosse sotto il controllo del padre e i racconti che la stessa ha fatto di quel periodo. Roba da far accapponare la pelle. Ma che ogni tanto ci fa riflettere quando la vediamo comportarsi in modo strano sui social o denudarsi senza motivazione apparente su Instagram.
Detto ciò è bello che si parli nuovamente della cantante americana per un progetto musicale. Nello specifico Hold me Closer è una rivisitazione del classico di Elton John Tiny Dancer. Non è il primo duetto che il cantante britannico organizza su un suo brano. Prima di Britney è toccato a Dua Lipa con Cold Heart.
Un modo semplice ma efficace di avvicinare alla musica del cantante anche quelle generazioni che del baronetto conoscono solo i grandi classici ascoltati in film o documentari musicali.
Duetto incredibile e atteso
Tra l’altro chi vogliamo prendere in giro: un duetto tra Elton John e Britney Spears è qualcosa che è agognato da qualsiasi persona abbia vagamente amato uno dei due. Il potenziale è grandioso, anche se la donna magari non ha una voce potente quanto quella di Adele o Christina Aguilera. Ma ha il suo stile e questo non è un fattore da sottovalutare.
Come già sottolineato, Hold me Closer sarà una rivisitazione di Tiny Dancer. Un brano uscito nel 1971 pubblicato all’interno del album Madman Across The Water. Il titolo del duetto tra Britney e sir Elton John è parte di un verso della canzone “Hold me closer Tiny Dancer“.
Se ci dovessimo basare su come la produzione si è mossa in passato, la canzone sarà un mash up come avvenuto con Cold Heart e la collaborazione di Dua Lipa. Ricordiamo che il brano, sul quale ha lavorato Pnau, era un mix di ben quattro canzoni di John: Rocketman, Sacrifice, Where’s the Shoorah? e Kiss the Bride.
Non si hanno ancora ulteriori dettagli su come ci si muoverà per il duetto tra le due star ma siamo sicuri che sarà di grande impatto.