Miley Cyrus con Flowers è riuscita a superare anche Justin Timberlake con Cry me a River. Riuscendo allo stesso tempo a dar vita a un inno potente per le donne.
Il talento e l’intelligenza di Miley Cyrus
Sia a livello generale sia per quel che concerne la rottura con la propria dolce metà. In Flowers Miley Cyrus si rivolge direttamente, ed è palese, all’ex marito Liam Hemsworth. Aprendo davanti a tutti noi una narrativa molto differente rispetto a quella che i giornali avevano venduto ai tempi della loro rottura.
In qualche modo, forse complice il fatto che l’attore australiano fosse al top, la colpa è stata posta sulla cantante, anche semplicemente prendendo in considerazione il taglio che venne dato ha le sue storie post rottura. Questo è purtroppo un vizio diffuso nel mondo dello spettacolo in generale, ma presente anche in quello reale.
Sembra quasi che la donna sia sempre colpevole di non essere in grado di tenersi accanto l’uomo. Detto ciò il ritmo accattivante di Flowers trascina un testo che la risposta diretta a quella canzone di Bruno Mars (When I was your man) che Liam Hemsworth dedicò a Miley il giorno delle nozze.
Il brano è però arricchito da altre cose davvero interessanti. Come la shade rappresentata dallo smoking che la cantante indossa nella parte finale della canzone. O il fatto che la Cyrus abbia pubblicato la canzone il giorno del compleanno dell’ex marito. E ancora che, secondo alcuni osservatori, la villa utilizzata per il video sarebbe quella che l’uomo avrebbe utilizzato proprio per i suoi tradimenti.
Nomi famosi tra i tradimenti di Liam?
Nessuna conferma o smentita, ma tra le shade lanciate vi sarebbe anche quella dell’abito dorato, richiamo a quello indossato da Jennifer Lawrence che si pensa sia stata una delle donne con le quali Liam ha tradito Miley.
Se c’è una cosa che deve essere chiara a tutti è che Miley Cyrus è un’artista dal talento immenso e dalla voce incredibile. Ma soprattutto dalla spiccata intelligenza. E questa canzone è un inno all’amore per se stessi, all’emancipazione e al coraggio.
Lo ammettiamo, Cry me a River di Justin Timberlake dedicata a Britney Spears ci ha fatto sognare in passato. Ma il nuovo brano di Miley Cyrus raggiunge livelli ancora più alti perché può essere davvero considerato un inno per tutte le donne. E non solo quelle che sono state tradite o sono state lasciate.
Un inno di potere femminile. E siamo in un periodo dove è giusto e doveroso ribadire quanto le donne debbano essere rispettate e debbano credere in se stesse.