Selena Gomez torna a parlare, seppure in senso lato, della rottura con Justin Bieber. E di come in quel momento sia stato necessario lasciare Instagram.
Selena Gomez e la rottura con Justin
Non dobbiamo dimenticare che quando si tratta di questo particolare social network Selena Gomez detiene il titolo di donna più seguita su Instagram, con 430 milioni di fan. E questo nonostante la stessa si sia presa diverse pause dalla sua permanenza nello stesso. La più lunga della durata di ben quattro anni.
La giovane è tornata a parlare di questo tema e della rottura con Justin Bieber nel corso di un’intervista con Fast Company. Proprio per spiegare perché lei tenda a isolarsi dai social network nei momenti di bisogno. Ovviamente si tratta di qualcosa legato alla necessità di tenere sotto controllo la sua salute mentale e non smetteremo mai di dire che fa più che bene.
Nel corso dell’intervista ha parlato di come si sia presa quattro anni sabbatici da Instagram dopo la rottura con Justin Bieber nel 2018. Per quanto possiamo addirittura trovare (forse) noioso affrontare nuovamente il break up tra i due cantanti, non dobbiamo dimenticare che prima di quel momento e il successivo velocissimo matrimonio del canadese con Hailey Baldwin, i due erano stati protagonisti di un intenso tira e molla per ben 8 anni.
La giovane in seguito di quella rottura si è sicuramente resa conto di due cose. La prima ovviamente, di non fidarsi mai delle migliori amiche dei propri compagni se queste sono troppo invadenti. La seconda è che avere a che fare con i fan sui social network in corrispondenza del lasciarsi con qualcuno non fa bene alla salute.
Lontana da Instagram con il cuore spezzato
Ovviamente Selena Gomez, richiamando quel momento, racconta come abbia avuto davvero il cuore spezzato. E di come sia stato difficile dal punto di vista emozionale affrontare quel periodo. Giustamente, per tale ragione, ha deciso di non utilizzare il social né per rimanere aggiornata su determinate persone né per avere a che fare con stimoli negativi.
Il 2018 è stato anche l’anno nel quale le è stato diagnosticato il disordine bipolare. Un momento catartico nella sua vita perché le ha consentito di capire un po di più se stessa e cercare una soluzione ai suoi problemi. Instagram rappresenta quel qualcosa in più che può essere utile per condividere il proprio lavoro e per esprimere i propri pensieri.
Ma Selena Gomez ha anche capito che non deve rappresentare uno strumento che possa farle del male. Almeno, dalla rottura con Justin Bieber, è uscito qualcosa di buono.