Nell’era digitale attuale sono sempre più numerosi i volti che riempiono il mondo degli streamer. Dagli youtuber a coloro che invece preferiscono la piattaforma Twitch. Insomma un compendio di profili che di fatto offrono linfa vitale anche ai social media paralleli quali Instagram e Facebook. Volti che poi proprio in virtù delle capacità e creazione di contenuti originali, diventano famosi al grande pubblico. Tra questi vi sono iPantellas: un duo di giovani youtuber, ormai essere su YouTube può essere considerato tranquillamente un lavoro, che nel giro di poco tempo ha conquistato fama e ampliato il proprio bacino di utenza online. Conosciamoli meglio in questo approfondimento dedicato, tra origini, vita privata e tematiche dei contenuti creati.
In che paese vivono iPantellas?
Il duo de iPantellas, youtuber ormai riconosciuti dal pubblico navigante, è originario di Varese e zone limitrofe. Proprio questo paese natio dà poi il nome a questo binomio di content creators, che attingono al dialetto delle origini per tirar fuori dal cilindro l’appellativo con il quale vengono menzionati un po’ ovunque sul web.
Quali sono i veri nomi de iPantellas?
Come detto in precedenza, iPantellas è in realtà un soprannome che il duo di giovani ragazzi varesini si sono dati per farsi riconoscere dalla platea navigante online. Il vero nome dei due volti che formano questo binomio esilarante corrisponde a Jacopo e Daniel.
Cosa fanno iPantellas?
IPantellas fanno parte del vasto mondo di content creators e youtuber che oggi giorno sostanziano la realtà digitale. Un secondo mondo popolato da profili simili i quali basano i propri contenuti sotto forma di video che diventano virali attingendo a piene mani dalla quotidianità. Su di essa vertono le esilaranti e talvolta satiriche gesta di questo duo come di tanti altri volti noti. Jacopo e Daniel, nello specifico, provengono dalla categoria degli animatori turistici e hanno trasformato poi col tempo questa dote in qualcosa di più. Ossia in capacità di divertire ma sul web, aspetto, questo, che è valso loro il riconoscimento MTV Awards quali migliori webstar italiane. Contenuti per lo più comici, i loro, che prendono i giri i cosiddetti “bimbiminkia” della generazione odierna.
Da notare che, almeno per il momento e almeno secondo le nostre ricerche, rispetto magari ad altri suoi colleghi, per guadagnare non fanno da sponsorizzazione a tutto ciò che viene proposto. Infatti, spulciando tra i loro video, non ci sono promozioni relative a cripto e gioco. Quindi, difficilmente si troveranno video in cui vengono proposte delle strategie per vincere soldi online senza deposito o per investire in cryptovalute promettendo soldi facili.
Senza fare nomi, soprattutto nell’ambito crypto, molti youtuber si sono ‘piegati’ in tal senso. Anzi, c’è proprio un video al riguardo che prende in giro chi promette soldi facili.
Quanto sono alti iPantellas?
I due ragazzi che danno vita al duo conosciuto col nome iPantellas hanno dalla loro anche un’immagine fresca e divertente. Due giovani, Daniel e Jacopo, che possono quindi contare anche sull’aspetto fisico apprezzabile, il che aiuta nel campo di loro pertinenza. Jacopo è alto circa 1 metro e 86 centimetri, mentre Daniel è leggermente più basso, sul metro e 80. Una statura che dunque restituisce loro credibilità anche sul piano della silhouette che va poi a confrontarsi con la camera che li riprende nei video postati su YouTube.
Come si chiama la ragazza de iPantellas?
Per ciò che riguarda la vita privata del duo iPantellas, si sono rincorse diverse voci nel tempo che hanno accostato talvolta l’una, talvolta l’altra ragazza, ad uno dei due ragazzi. Specie Jacopo è colui che ha goduto della maggiore attenzione mediatica in fatto di gossip. Infatti alcuni anni fa è girata voce di un flirt tra la nota influencer “Himorta” (Antonella Arpa) e Jacopo Malnati, voce che è impazzata sul web scatenando un giro di chiacchiere notevole. Solo gossip fine a sé stesso, a quanto pare, poiché non ci sono stati sviluppi in tal senso. Altro profilo accostato è quello di Roberta Nicosia, storica collaboratrice del duo, ed anche attrice. Anche qui, però, non è stato mai chiarita la vicenda in modo netto, lasciando come spesso accade nel caso del gossip che riguarda questi volti del web, un alone di mistero.
Chi è la fidanzata di Jacopo dei iPantellas?
Per diverso tempo le voci concernenti la vita privata di Jacopo Malnati, uno dei due ragazzi de iPantellas, hanno messo in evidenza anche un possibile matrimonio in segreto del 25enne. Voce anche qui che non è stata mai accompagnata da conferme, ma solo alone mediatico e gossip. La realtà dei fatti vede Jacopo ancora single, almeno a detta del diretto interessato. Come detto nel paragrafo precedente, la chiacchiera gossippara più vicina alla verità è quella legata al profilo di Roberta Nicosia. Storica collaboratrice del duo, ed attrice. Nulla di più ci è dato sapere sugli interessi amorosi di questi youtuber che arricchiscono di scene esilaranti il mondo comico, tra le altre cose, della piattaforma più conosciuta dai naviganti.
Quanti anni ha la nonna Bruna de iPantellas?
Jacopo e Daniel, come tutti i ragazzi comuni, nonostante il successo ottenuto, hanno mantenuto un profilo basso e soprattutto un forte attaccamento alle radici. Specie ai nonni, molto apprezzati e amati dai due, che non hanno mai nascosto in interviste e dichiarazioni il legame autentico ed indissolubile con quelli che per molti vengono visti come “secondi genitori”. Nonna Bruna, in particolare, protagonista di alcuni video del duo di Youtuber, è al centro dei pensieri di Jacopo e Daniel. Un’anziana signora che è diventata popolare al pari dei due ragazzi, e che è stata oggetto anche di “morte prematura” ma non veritiera in un video diventato poi virale. Non si conosce di preciso l’esatta età della nonna de iPantellas, ma si può attestare presumibilmente intorno agli 80 anni.
Chi ha aggredito iPantellas?
Uno dei due ragazzi del duo iPantellas è stato vittima di un’aggressione piuttosto violenta che ha messo a serio rischio la salute del giovane youtuber. Stiamo parlando in particolare di Jacopo Malnati, che ha subito una rapina durante la quale hanno tentato addirittura di strangolarlo puntandogli anche una pistola alla tempia. Attimi di panico e paura hanno interessato il content creator varesino, che ha riportato diversi traumi e ferite al volto, come da foto postata dal giovane sui social. Per fortuna Jacopo è riuscito a fuggire e mettersi al riparo dall’aggressione dei rapinatori. Uno spiacevole episodio che però ha avuto un esito poi positivo. Azioni riprovevoli ai danni di volto noti che non sono di certo nuovi ma che fanno sempre clamore quando si verificano.