Taylor Swift pubblica The Tortured Poets Department e cerca di svelare ai suoi fan un lato di sé che non ha mai condiviso troppo. Questo è l’undicesimo album della cantante.
Il nuovo album di Taylor Swift
Parliamo di un disco che, nella sua versione speciale, presenta 31 tracce. Ed è l’album che segue “1989 Taylor’s version” pubblicato lo scorso ottobre. E offre non solo l’accompagnamento di Fortnight, il brano creato in collaborazione con Post Malone. Ma è anche un album che, proprio con l’aggiunta di ben 15 tracce nella versione “The Antology” ha dato modo alla giovane di poter esprimere se stessa ancor di più rispetto al passato. Lei stessa ha spiegato che negli ultimi due anni ha scritto così tante poesie tormentate che sembrava uno spreco non metterle in musica.
Taylor Swift, presentando il suo nuovo lavoro attraverso i social network, ha sottolineato che si tratta di un’antologia di opere inedite che sono la diapositiva di opinioni, event e sentimenti che ha provato in un periodo molto particolare della sua vita.
Qualcosa che si è concluso e per il quale l’album non rappresenta una vendetta o un modo per creare scompiglio, dato che le ferite ormai sono rimarginate. Ferite che spiega, in alcuni casi, sono state anche autoinflitte. E che è proprio raccontando le storie più tristi che è possibile liberarsi dal loro spettro e dalla loro presenza.
Collaborazione importante con Post Malone
Abbiamo parlato di Fortnight. Si tratta del singolo di lancio realizzato come già sottolineato insieme a Post Malone, di cui oggi esce il video ufficiale. “Sono una grande fan di Post per la sua scrittura” ha spiegato. “La sua sperimentazione musicale e le melodie che crea e che rimangono in testa per sempre. Ho potuto assistere in prima persona alla magia della sua creatività” ha aggiunto, “quando abbiamo lavorato insieme a ‘Fortnight‘”.
Ecco la trackilist di The Tortured Poets Department – The Antology
- Fortnight (Ft. Post Malone)
- The Tortured Poets Department
- My Boy Only Breaks His Favorite Toys
- Down Bad
- So Long, London
- But Daddy I Love Him
- Fresh Out The Slammer
- Florida!!! (Ft. Florence + the Machine)
- Guilty as Sin?
- Who’s Afraid of Little Old Me?
- I Can Fix Him (No Really I Can)
- loml
- I Can Do It With A Broken Heart
- The Smallest Man Who Ever Lived
- The Alchemy
- Clara Bow
- The Black Dog
- imgonnagetyouback
- The Albatross
- Chloe or Sam or Sophia or Marcus L
- How Did It End?
- So High School
- I Hate It Here
- thanK you aIMee
- I Look in People’s Windows
- The Prophecy
- Cassandra
- Peter
- The Bolter
- Robin
- The Manuscript