Harry Potter: i maghi delle torte in arrivo a dicembre

Harry Potter: i maghi delle torte è in arrivo a dicembre. No, non stiamo parlando di una nuova avventura del maghetto più noto al mondo. Ma di una trasmissione un po’ particolare che arriverà su Food network.

Cosa succede in Harry Potter: i maghi delle torte

È ovvio che dal nome Harry Potter: i maghi delle torte possiamo comprendere che si tratti di qualcosa inerente alla cucina. L’esordio è previsto per il 19 dicembre alle 22 ma chi è abbonato a Discovery+ potrà invece vederlo in anteprima streaming dal 13 dicembre. Come è facile comprendere, parliamo di una serie che celebra letteralmente, con molta dolcezza, l’universo di Harry Potter.

Portando in televisione qualcosa di divertente e dolce. Sapete quale è la vera chicca? Essere presentato da James e Oliver Phelps, ovvero gli intramontabili e indimenticabili gemelli Weasley. Loro si occuperanno della conduzione mentre i giudici di ciò che verrà creato saranno Josef Youssef e Carla Hall, entrambi chef molto noti.

Harry Potter: i maghi delle torte ovviamente presenterà composizioni in linea con la storia del maghetto. E nel corso delle sei puntate saranno anche presenti diversi ospiti speciali come Evanna Lynch (Luna Lovegood), Warwick Davies, il professor Vitious e Ginny Wesley, ovvero Bonnie Wright.

Una trasmissione quindi in procinto di intrattenerci dal punto di vista culinario ma anche per quel che concerne la saga. Visto che vi saranno prove a tema, i loro racconti e un ambientazione spettacolare. Ovvero quella degli studios della Warner Bros dove sono presenti alcuni dei set originali della saga.

Un premio davvero interessante

Tutto in Harry Potter: i maghi delle torte è a tema. I partecipanti combatteranno per aggiudicarsi la Coppa dei maghi della pasticceria e l’opportunità di poter essere all’interno del nuovo libro di cucina targato Harry Potter.

Inutile dire che per chi ama Harry Potter questa trasmissione concede di fare un salto indietro nel tempo, un tuffo nel passato e nella dolcezza tipica della pasticceria. Senza contare che andando in onda nel corso delle festività natalizie sarà possibile goderne ancora di più.

Di recente, per quanto riguarda Harry Potter, si era parlato solamente delle controversie legate ad alcune posizioni sociali dell’autrice JK Rowling. Questa sarà quindi un’occasione, tutta dolce, per cercare di non pensare a tutto ciò e ridare lustro a una creazione che non deve pagare per il comportamento di chi l’ha creata.

E voi? Siete pronti a gustare letteralmente ciò che ci aspetta con Harry Potter: i maghi delle torte? Noi, a essere sinceri, non vediamo davvero l’ora.

Lascia un commento