Biancaneve, il live action più costoso di sempre

Biancaneve è il live action Disney considerato il più costoso di sempre. E sono parole che pesano se si pensa al costo de Il Re Leone e de La Sirenetta.

I costi lievitati di Biancaneve

La Disney, negli ultimi tempi, si è data alla produzione dei live action dei suoi maggiori successi del passato. Biancaneve è senza dubbio uno dei film animati più amati e più vecchi dell’azienda. Ancora oggi riesce ad attirare la giusta attenzione grazie a tutta una serie di easter eggs inserite nei successivi lavori Disney.

Non ci stupisce dunque che sia stato deciso di girare un live action che lo riguardasse. Ma è palese al momento che i costi siano saliti vertiginosamente a causa dei problemi riscontrati nel corso delle riprese. A sottolineare il gran costo di Biancaneve ci ha pensato Forbes, sottolineando che il budget sia stato pari a circa 269,4 milioni di dollari.

In uscita il prossimo 20 Marzo 2025, Biancaneve supera i 260 milioni di dollari de Il Re Leone e i 250 milioni di dollari del La Sirenetta. La motivazione per la quale i costi del live action sono saliti riguardano in particolare alcuni cambi di idea sulla trama e la necessità di alcune riprese aggiuntive.

A influenzare in tal senso anche la necessità di rielaborare ii nani in CGI per via delle controversie nate sul potenziale casting di attori reali. Anche gli animali e l’ambientazione hanno sfruttato la stessa tecnologia e questo ha portato a un aumento dei costi.

Devono arrivare cifre da capogiro dal botteghino

Vogliamo parlare inoltre di tutto ciò che riguarda l’ambito pubblicitario? Non ci vuole molto a capire quindi perché Biancaneve sia considerato il live action della Disney più costoso di sempre. Ma allo stesso tempo si sono fatti due calcoli e si è stabilito che per rientrare dei costi la Disney dovrebbe incassare almeno poco meno di un miliardo di dollari.

C’è da sperarlo per loro ma anche per i protagonisti del film. Non dimentichiamo che nella parte della principessa vi è Rachel Zegler, ottima artista e cantante, attualmente impegnata con Kit Connor a Broadway in una produzione di Romeo e Giulietta. Per farvi capire il tenore del progetto, le canzoni originali del live action sono state scritte da Benj Pasek e Justin Paul, la pellicola è diretta da Marc Webb e prodotta da Jared Le boffe e Marc Platt. Si tratta quindi di tutti i nomi di rilievo e di alto profilo.

Non vediamo difficile quindi che possano essere raggiunte determinate soglie di guadagno. Allo stesso tempo però siamo convinti che dovrà essere fatta un’ottima campagna pubblicitaria capace di attirare diverse tipologie di pubblico, affinché il successo possa essere straordinario e il guadagno importante.

Lascia un commento