Ariana Grande si prende una pausa dalla musica per dedicarsi totalmente alla recitazione. Lo ha annunciato spiegando, attraverso un’intervista con Variety, le ragioni di questa scelta.
Ariana Grande e la recitazione
Nel corso di questi anni abbiamo visto Ariana Grande dividersi sempre di più in progetti che riguardassero sia il canto che la recitazione. Primo tra tutti, diversi anni fa, il live action prodotto dalla Fox del muscial Hairspray.
L’artista ha sottolineato come la musica è sempre stata centrale nella sua vita, ma anche di come al momento sente che il cinema e la recitazione siano ciò che la fanno sentire davvero a casa. In queste settimane Ariana Grande è sul grande schermo con il film Wicked, nel quale interpreta il ruolo di Glinda. Una parte che le ha fatto ricevere in questi ultimi giorni anche nomination ai Golden Globe.
Forse sarà stata anche questa esperienza in particolare a spingerla verso una decisione che può essere considerata più che comprensibile. La cantante avrà sicuramente deciso di prendersi una pausa dalla musica ma ha comunque espresso, ovviamente, gratitudine per l’amore continuo e il supporto immancabile da parte dei suoi fan.
La giovane non rinnega assolutamente nulla di quello che ha fatto finora. Ma vuole esplorare altre forme di arte differenti rispetto alla musica. E l’averlo chiarito è senza dubbio stato un atto di rispetto nei confronti di chi l’ha sempre sostenuta.
Molto grata per l’amore e il supporto ricevuto
“Mi sento così grata per la recitazione, e penso che i miei fan sappiano che la musica e stare sul palco faranno sempre parte della mia vita”, ha spiegato. “Ma non credo che succederà a breve. Penso che nei prossimi anni esploreremo forme d’arte diverse, e credo che recitare stia diventando come una casa per me in questo momento. Sono grata per la loro comprensione”, ha aggiunto. “Sono così riconoscente per il modo in cui siamo cresciuti insieme durante tutto questo percorso con Wicked. Ma la musica farà sempre parte della mia vita”.
Insomma, è stata decisamente chiara ma decisa allo stesso tempo. Ariana Grande non è di certo la prima a prendere una decisione del genere e non sarà nemmeno l’ultima. C’è chi come Harry Styles riesce a conciliare queste due passioni. E chi invece come lei preferisce dedicarsi ha una forma di arte alla volta.
C’è chi talvolta si prende una pausa dalla musica per poter lanciare le proprie imprese, come Rihanna, e chi invece vuole provare a fare qualcosa di diverso.
In ogni caso, lo ripetiamo: i fan hanno espresso il loro supporto pieno ad Ariana Grande. Non resta quindi vedere cos’altro l’artista ha in serbo per i propri estimatori.