Taylor Swift non si ferma: dopo Back to december, è stata rilasciata un’anteprima e la copertina del nuovo singolo Mean, estratto dal nuovo album della cantante country statunitense, dal titolo Speak now, in uscita il 22 ottobre.
La copertina del singolo è decisamente artistica e strizza l’occhio alle atmosfere del cinema muto: possiamo vedere, infatti, la bellissima Taylor legata sui binari del treno da un losco individuo con i baffi.
La copertina non dà molti indizi sul contenuto della canzone ma i versi che Taylor ha scritto per Mean, sono più che eloquenti:
Deliri riguardo le solite vecchie cose, lamentele riguardo come io non riesca a cantare, ma tutto quello che sai fare è essere meschino, è un bugiardo, e patetico.
Insomma, la bella e dolce Taylor Swift mette a disposizione la sua voce e la sua musica per scagliarsi contro chi la critica. In un’intervista a E!News, Taylor ha spiegato meglio il significato della canzone:
Quando si fa il mestiere che faccio io, le persone dicono quello che vogliono, ci sono milioni di opinioni differenti. A me non importa se vengo criticata per qualcosa. Ci sono diversi tipi di critiche, c’è la critica costruttiva, la critica professionale. Ma poi c’è anche chi vuole essere solo meschino. E c’è una linea che si oltrepassa appena si inizia ad attaccare direttamente una persona.
Di seguito, il video con l’anticipazione del singolo appena pubblicato su Itunes, che anticiperà l’uscita tanto attesa di Speak now.