Piccole donne crescono. Ed anche per Emma Watson è arrivato il momento di una nuova prova cinematografica dopo la conclusione della saga di Harry Potter.
Simon Curtis porta la ventenne attrice negli anni 50, catapultandola sul set di “My week with Marilyn”, biopic sulla vita di Marylin Monroe ispirato al diario di Colin Clark, incaricato dal regista Laurence Oliver di tenere sotto sorveglianza l’attrice, sul set del film, “Il principe e la ballerina”.
Emma interpreta la parte di una ragazza che viene sedotta da Colin Clark. Si tratta di un lavoro marginale ma che ha dato modo alla giovane attrice di farsi notare per le sue capacità recitative anche in un film maturo ed adulto.
Soddisfatto della scelta il produttore Harvey Weinstein che ha avuto solamente parole di elogio per lei.
Per dieci anni ha interpretato la scolaretta nella saga di Harry Potter: questa volta la vedrete per la prima volta nel ruolo di una donna. Ha una sorta di eleganza intrinseca, ricorda Jean Shrimpton, e ha il dono di saper interpretare ruoli da commedia e ruoli drammatici. Stiamo iniziando solo ora a vedere le sue capacità.
Ed ha aggiunto:
Penso che lavoreremo molto insieme in futuro.
La storia ruota sulla settimana di “fuga” di Marilyn Monroe nella quale l’attrice passò del tempo assieme a Colin Clark in giro per l’Inghilterra. Tra gli altri interpreti: Eddie Redmayne, Kenneth Branagh, Judi Dench, Dominic Cooper, Derek Jacobi e Julia Ormond.
bellla emma