L’attore britannico Robert Pattinson presenzierà ad una delle cerimonie cinematografiche più importanti del mondo, il Golden Globe 2011, in qualità di presentatore.
Ad annunciarlo, è stata la stessa Hollywood Foreign Press Association, organizzatrice dell’evento, attraverso il proprio profilo Twitter. La star di Twilight, attualmente impegnata sul set di Breaking Dawn, raggiunge, quindi, Matt Damon e Jennifer Lopez, tra le star che dovrebbero presenziare il 16 gennaio prossimo all’evento che si terrà al Beverly Hilton Hotel.
Non solo il Golden Globe per Robert. L’attore 23enne, insieme a Kristen Stewart e Taylor Lautner, saranno presenti anche all’edizione 2011 dei People’s Choice Awards che si svolgeranno questa sera.
Tornando ai Golden Globe, non solo Robert Pattinson ma anche Matt Damon sarà chiamato a consegnare le prestigiose statuette assegnate dalla stampa estera (tra i nominati, anche un film italiano, Io sono l’amore, di Luca Guadagnino).
Matt Damon, infatti, consegnerà il premio alla carriera, il Cecil B. DeMille Award, a Robert De Niro, che, tra l’altro, l’ha diretto in The good shepherd.
Per quanto riguarda i People’s Choice Awards 2011, Robert Pattinson prenderà una pausa dalle riprese di Breaking Dawn per prendere parte all’evento. Pattinson gareggerà per conquistare le statuette come Favourite Movie Actor, Favourite Movie Star Under 25 e Favourite On Screen Team insieme a Kristen e Taylor.