Quando un prodotto televisivo funziona, la cosa più normale è creare degli spin off, ovvero delle nuove serie televisive correlate alla principale o per il luogo o per alcuni personaggi. E’ quello che è successo per “Quelli dell’intervallo cafè”, la cui serie madre è ovviamente quella targata Disney “Quelli dell’intervallo”, ideata in Italia ed esportata in tutto il mondo.
La fortunata messa in onda del 2010 ha portato Disney Channel a produrre una seconda stagione che andrà in onda dal prossimo 10 febbraio.
Scopriamone qualche dettaglio.
I ragazzi hanno della scuola Manzoni hanno ormai sedici anni e frequentano il liceo. Strade diverse, ma che si rincontrano ogni pomeriggio all’Intervallo Cafè per passare un po’ di tempo insieme. Il locale è di proprietà dello zio di Nico, Tony aiutato dallo stesso Nico e da Tinelli nella gestione.
Al pari della serie originaria, che ha visto avvicendarsi guest star del calibro di Gabriele Cirilli e Pino Insegno, anche questa promette buone cose. Oltre al cast originale formato da Tinelli, Bella, Valentina, Secchia, Mafy, Rudy, Jaky(il cantante e doppiatore Jacopo Sarno, n.d.r.), Smilzo, Annina e Nico, abbiamo l’aggiunta di nuovi personaggi, tra i quali figura Martina Russomanno nel ruolo di Martina, amica di Annina