A 17 anni, quando si ha successo, soldi e belle ragazze è anche normale che si possa perdere il contatto con la realtà. Justin Bieber, che possiede tutte queste cose, ultimamente sta manifestando il desiderio di andare al college per proseguire gli studi.
Riguardo i suoi studi, Justin ha dichiarato:
Se la scuola fosse stata compatibile con la mia carriera, non avrei avuto problemi ma al momento è una cosa per la quale non mi posso concentrare. Io viaggio con un tutor ma non è la stessa cosa di andare a scuola. Ci sono alcune materie che non mi piacciono, come la matematica.
Non essendo mai stato a scuola, praticamente, a Justin è nato il desiderio di voler frequentare il college, un giorno.
Justin è un ragazzo con la testa sulle spalle e a dargli una mano, da questo punto di vista, è naturalmente sua madre Pattie:
Faccio degli errori perché sono un ragazzo normale ma penso di avere la testa sulle spalle perché ho intorno una famiglia che mi aiuta a restare umile. Non ho bisogno di quella gente che gonfia il mio ego e mi dica in continuazione quanto sono bello e meraviglioso. Ho solo bisogno di essere sincero a me stesso.
Justin conclude così:
La mia mamma mi motiva. Lei è molto severa. Sono fortunata ad averla con me in ogni momento. Anche se adesso sto crescendo e per lei è difficile lasciarmi andare.