Fatum: intervista al regista Cristopher Verrocchio

Diamo il benvenuto a Cristopher Verrocchio, giovane filmaker che abbiamo conosciuto grazie alla webserie Fatum, primo esperimento italiano sul genere sci-fi … Ma lasciamo raccontare di più al creatore della serie, qui con noi per scambiare quattro chiacchiere sul progetto e su tutto quello che c’è ancora da sapere su di lui.

Cristopher Verrocchio è di origini abruzzesi ed è nato nel 1988, un altro giovanissimo talento che sperimenta gli effetti della rete sulle proprie proposte audiovisive: come hai iniziato?

La mia passione per il cinema è nata da quando ero piccolissimo, per me il cinema non è passione, ma è una parte nella mia anima!

Ho iniziato a girare qualche cortometraggio nel 2000; durante le scuole superiori decisi di iniziare la scuola di fumetto di Pescara, dove ho avuto la possibilità di approfondire tutto ciò che avevo studiato sui libri e sui… DVD [ride, N.d.R.]

Davvero precoce, come molti altri talenti del web… e non: parliamo, infatti, di chi non è realmente talentuoso, ma riceve molta visibilità in rete; come vedi questa tendenza a mettersi in mostra senza arte né parte?

Quando si parla di talento, sono in molti a pensare di sapere cosa sia; il mettersi in mostra è una caratteristica positiva, ma esula dal discorso del talento: bisognerebbe costruire grazie alla visibilità e non distruggere; sfortunatamente, vedo spesso che molte persone preferiscono guardare, commentare e condividere video che non hanno forma né contenuto, questo mi fa stare un po’ male.

Di forma e contenuto ne abbiamo da vendere in Fatum, grazie a un cast capeggiato da Andrea Baglio, alias Sbaglio Tubo, una collaborazione che si spera essere solo l’inizio di altre presenze importanti nei tuoi lavori; diciamoci la verità: da grande cosa vorresti fare?

Sono un seguace di Walt Disney e di Michael Jackson e vorrei seguire le loro orme, anche se so che è un concetto pretenzioso, questo è il mio grande sogno: voglio riaccendere la mentalità di tutti coloro che si stanno perdendo la bellezza di questo mondo e non si curano del fatto che stia svanendo insieme a un modo di vivere schematico e composto da falsi miti e valori.

E cosa possiamo aspettarci da Fatum?

Nelle prossime puntate la trama s’infittisce: Marco si troverà davanti a delle scelte e a delle visioni che lo porteranno a continuare il suo video diario; ma Fatum è solo la punta d’Iceberg e ne saprete di più nell’ultima puntata… Posso solo anticipare che io e il mio team stiamo sviluppando qualcosa di un po’ più impegnativo.

Che dire, in bocca al lupo! Ricordiamo come poter seguire Fatum sul web.

Se volete, potete seguire la serie sul canale di FATUMtheseries; inoltre, c’è il canale di Cristopher – SHEXMOON.

Ringrazio dal profondo del mio cuore tutte le persone che sostengono, commentano e condividono Fatum, e colgo l’occasione per ringraziare anche i canali più grandi che ci aiutano e Mondoteen che ha seguito la serie anche da prima che uscisse la prima puntata.

 

Lascia un commento