A parte i riconoscimenti ufficiali, premi che ricevono periodicamente grazie alla saga di Twilight, Robert Pattinson e Kristen Stewart collezionano anche altri riconoscimenti curiosi, di vario tipo.
La coppia di Twilight, infatti, ha conquistato il primo posto nella speciale classifica stilata dalla rivista di moda, InStyle, che l’ha consacrata come coppia più elegante dello star-system.
Robert e Kristen, che hanno battuto un’altra storica coppia di attori, insieme anche nella vita reale, ossia Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick, hanno vinto questo sondaggio con le seguenti motivazioni: Pattinson è stato lodato per il suo stile da “studente” mentre, invece, Kristen è stata scelta per “il suo approccio rilassato alla moda americana”.
Al terzo posto di questa speciale classifica figurano Johnny Deep e la sua compagna Vanessa Paradis mentre, tra i primi dieci posti, compaiono anche Demi Moore e Ashton Kutcher, Jennifer Lopez e Marc Anthony e Zac Efron e Vanessa Hudgens. Niente da fare, invece, per Brad Pitt e Angelina Jolie che hanno conquistato un deludente 23esimo posto.
Non solo eleganza ma anche i guadagni hanno permesso a Robert Pattinson di conquistare i primi posti di un’altra speciale classifica, quella degli attori britannici sotto i 30 anni, più ricchi. Al primo posto, però, si è classificato la star di Harry Potter, Daniel Radcliffe, accompagnato da altre star britanniche come Keira Knightley e Leona Lewis.