Saranno le atmosfere crepuscolari di Twilight ma a Robert Pattinson piace conversare di argomenti cupi, lontani dalla sua realtà.
Che un ragazzo di 24 anni, infatti, debba già pensare dove trascorrere la propria vecchiaia, è un fatto strano ma evidentemente, Robert ha già chiaro nella sua testa, dove vuole passare gli ultimi anni della sua (lunghissima) vita.
Robert ormai vive negli Stati Uniti con la sua Kristen Stewart ma la sua amata Inghilterra gli è sempre, e gli rimarrà, nel cuore, come dichiarato in un’intervista rilasciata recentemente:
Amo Los Angeles ma l’Inghilterra sarà sempre la mia patria. Voglio trascorrere i miei ultimi anni lì.
Non è la prima volta che l’attore parla di se stesso, non da vivo ma da morto. In una precedente intervista, Robert rilasciò le seguenti dichiarazioni:
Sono sicuro di essere uno di quegli artisti che, da vivo, non riceverà nessuna attenzione ma che verrà rivalutato solo da morto.
Robert Pattinson dimostra di essere strano, o perlomeno antico, anche nei suoi gusti televisivi. Lo show preferito di Robert, infatti, è Antiques Roadshow, un programma dove chiunque può far esaminare e valutare oggetti d’antiquariato da esperti del settore:
Amo i volti della gente elegante che, convinta di avere un oggetto di valore, in realtà se ne vanno via abbattuti, quando scoprono che non vale niente. Ma amo anche le facce di chi è felice di avere un oggetto di valore e vuole cambiare la sua vita.
Strano, Robert, ma sicuramente, unico, originale e mai banale.