Quanti giovani talenti sportivi sono destinati a rimanere nell’ombra per tutta la vita perchè nessuno, purtroppo, scoprirà mai quelle doti in grado di fare davvero la differenza nel mondo del pallone? A volte, una carriera folgorante sui campi di calcio è costituita da un mix perfetto tra bravura e fortuna che, purtroppo si realizza soltanto nell’esistenza di pochi eletti. Adesso, però, le cose stanno per cambiare grazie ad uno dei marchi leader del settore che oggi è lo sponsor tecnico della Nazionale italiana. Parliamo del brand Puma che da anni ormai è noto per la linea moderna, giovanile e resistente delle sue scarpette e degli accessori sportivi. Se hai tra i 14 e i 15 anni, questo è davvero il tuo momento perchè potresti diventare il “The New PUMA King” e prendere parte ad un esclusivo uno stage presso una squadra di calcio della serie A a livello europeo.La magnifica iniziativa si chiama “Be the new Puma King”e porterà alla selezione finale di otto ragazzi,tra i quali potresti esserci anche tu, che avranno l’opportunità di prendere parte alla quadrangolare di Coverciano (11-12 giugno), la finale che permetterà di vincere il prestigioso premio finale. Vediamo insieme come tentare una veloce e incredibile scalata al successo se davvero hai tutte le carte per sfondare.
Per cominciare, il concorso prende in prestito il nome King, da un modello molto noto della calzatura da calcio ispirata alle PUMA 1986 Mexico Finale, riedizione della famosa scarpa calzata da Maradona e Pelè. La collezione Puma Football è adatta a tutti i gusti ed esigenze e molto ben fornita, anche se in primo piano ci sono la scarpa PUMA King Finale e i modelli Speed e Power. Per partecipare basta iscriversi scegliendo tra la modalità tradizionale e quella on line. Se preferite l’opzione di internet, dovete filmare le vostre prestazioni calcistiche, aderire al regolamento e uploadare i video delle performance calcistiche all’interno del minisito http://www.gazzetta.it/promotion/pumanewking/. Per facilitare la selezione, i video possono essere classificati per categoria (difensore, attaccante, portiere ecc.). Da questo canale saranno scelti gli 8 più abili campioni in erba.
L’alternativa, invece, è prendere parte al Puma Day, una sorta viaggio itinerante per l’Italia in collaborazione con diverse scuole calcio di altrettante città italiane, dove si svolgeranno le giornate. Alla fine delle tappe saranno selezionati 54 giovani calciatori. Cosa dovrà mostrare il candidato per garantire di avere più talento degli altri? Senza dubbio capacità tecniche e genialità. Durante il Puma Day, inoltre, i giovani potranno provare in anteprima l’emozione di calzare la nuova scarpetta PUMA King Finale, riedizione del modello indossato da Maradona, Pelè, Kruyff, Netzer, Kempes e Matthäus. Saranno, inoltre, regalati dei buoni sconto per acquistare prodotti PUMA e sarà anche possibile prendere parte ad una prova di abilità:tirare un rigore con la maggior potenza e precisione possibile.Alla fine, i 62 ragazzi selezionati in totale avranno la possibilità di partecipare alla selezione per la Finale quadrangolare presso il prestigioso Centro Tecnico della Nazionale Italiana di Coverciano (11-12 giugno), dove sarà eletto il nuovo King pronto ad iniziare lo stage. Nel frattempo, però cominciate ad allenarvi direttamente da casa e controllate la pagina facebook di Puma e al seguente indirizzo troverete un divertente giochino per scaldare virtualmente muscoli e animo e prepararvi alla vittoria.
Vorrei avere 14 anni per fare il contest!
Comunque anche le scarpe sono veramente fighe.
Ahhh ecco il famoso concorso di cui avevo letto sulla Gazza! Cavolo, il fratello della mia ragazza è un giocatore niente male nonostante la giovanissima età, gliene parlerò sicuramente si sa mai che sia una vetrina importante per farlo emergere
Le scarpe sono belle davvero, ma sono quelle che usa Eto’o?