I ragazzi rimasti in lizza per la semifinale di Amici sono 5 e ieri, nel daytime, è stata la volta di Greta. Abbiamo potuto emozionarci anche con lei, vedendo passare sullo schermo gli attimi più importanti della sua vita. Gli stessi che l’hanno condotta fino a questo punto ed alla sua permanenza nella scuola.
Per Greta il “gioco” per arrivare nello studio sembra essere un p’ più complicato di quello degli altri. E’ stata chiamata infatti a seguire il filo di un gomitolo, alla maniera della mitologica Arianna, fino ad arrivare allo studio e ad un parrucca verde e lilla ed uno skateboard. Parte quindi poi la ricostruzione della sua cameretta e viene svelato l’arcano grazie alla lettera della mamma: la giovane gira in skateboard perchè non ha la patente, mentre i colori dei capelli posticci rappresentano la capacità della ragazza di cambiare molto spesso il colore dei capelli.
Per Greta anche un saluto speciale: tramite la televisione e poi dal vivo, ecco arrivare la nonna con i genitori pronti a spronarla e coccolarla anche con l’aiuto di un piatto di cappelletti!