Mentre nella scuola di Amici la competizione arriva ai massimi livelli, il più agitato di tutti è Ruben Mendes. Ruben sogna il serale di Amici da più di anno. Questa volta non può sbagliare. Ma i professori non faranno distinzioni per nessuno. Non si sanno nemmeno ancora quanti sono i posti per i ragazzi di Amici che potranno accedere al serale.
Ruben per affrontare gli esami di sbarramento del serale è entrato nel panico. Di recente è scoppiato a piangere per l’ansia terribile che lo sta divorando in questi giorni. La scorsa edizione di Amici non era riuscito ad entrare nella classe solo per un soffio… E ora non vuole provare di nuovo la stessa bruciante delusione ora che ce l’ha fatta ad arrivare fin qui!
Pasquale, il suo caro amico, lo abbraccia e lo consola. Lo spirito di squadra è forte, nonostante l’altissima competizione. Ancora non è stato svelato infatti il numero di posti disponibili per entrare nel cast di Amici serale. E non è detto poi che un giorno Pasquale e Ruben non si trovino in sfida insieme… magari in prima serata!|