Quando è esploso il fenomeno Angry Birds si è presto parlato anche di una serie animata con protagonisti gli irosi uccellini. Nessuna notizia certa si è avuta con il passare del tempo… almeno fino a oggi! Dopo tanta attesa Angry Birds è pronto a dominare il mondo dei cartoni animati.
Videogiochi, abbigliamento, app per il cellulare, giocattoli: non c’è niente che non sia stato influenzato dagli Angry Birds. All’appello forse mancava solo una serie animata dedicata loro, ma adesso siamo pronti a depennare anche questa dalla lista.
Il 16 e 17 marzo sul sito ufficiale sarà reso disponibile un assaggio della serie animata di Angry Birds. Un primo avvicinamento al mondo dei cartoni c’era già stato con lo speciale natalizio Angry Birds: Wreck The Halls, trasmesso nel 2011 su Nickelodeon USA.
Angry Birds Toons sarà composta da 52 episodi da 3 minuti l’uno, prodotti dallo studio d’animazione finlandese Kombo. La serie, a detta dei responsabili, risponderà a tante delle domande che i fan si pongono da tempo, alle quali però nessuno aveva ancora dato risposta:
Perché l’uccello bomba è così arrabbiato? Perché c’è un Re Maiale? I porcellini dispettosi, perché sono tanto interessati alle uova?
La serie sarà trasmessa prima sulla tv finlandese e poi distribuita negli altri Paesi, ma non sono ancora certe le emittenti. Un banco di prova per i nervosi uccellini che promettono di trasferirsi poi sul grande schermo, invadendo le sale cinematografiche nel 2014.