Dal 7 maggio, tutti i giorni, alle 8:40 va in onda la serie Animali di famiglia, una serie che esplora le meraviglie della fauna selvatica del nostro pianeta attraverso gli occhi di un bambino, che contemporaneamente impara i valori della vita e l’importanza della famiglia.
Ogni puntata mostra la classica giornata di un animale, raccontata dal punto di vista del più piccolo del branco. La serie animata si avvale anche dell’uso di filmati tratti dalla vita reale della natura, e mostra come gli animali crescono, cacciano, dormono e giocano.
Nel primo episodio protagonista sarà un cucciolo di giraffa e grazie a lei i piccoli potranno imparare dove vive, che cosa mangia, come si muove e perché dorme per due ore al giorno, ma non solo, perché sarà protagonista di puntata anche un cucciolo di delfino mentre nuota con la sua famiglia, , un cucciolo di zebra, che corre attraverso la savana.
L’intento della serie è quello di far acquisire consapevolezza della natura ai bambini accendendo l’interesse per il mondo animale e fargli amare ed apprezzare il mondo dei viventi.
Gli animali sono importantissimi per la crescita di un bambino, poiché incoraggiano la capacità di comunicazione, e facendo aumentare il loro amore e rispetto nei confronti di questi meravigliosi esseri viventi.
Il canale JimJam si sa, è per bambini ed ha al suo interno un vivace mix di dei programmi adatti ai bambini, da cartoni con parte cantata, pupazzi, animazioni e i numerosi personaggi che interagiscono sul canale JimJam.