E’ iniziato il countdown. Finalmente potremmo riascoltare Rihanna in versione dance, in quello che si preannuncia un vero e proprio ritorno alle origini. Only girl (in the world) , questo è il nome del primo singolo estratto dal nuovo album Loud, che vedrà la luce il 16 novembre, appena un anno dopo dal precedente disco Rated R, di cui ultimo singolo estratto, è Te Amo.
La creatività e il brio della cantante ventiduenne stupiscono sempre piacevolmente e riguardo il nuovo disco, e lo spirito che lo animerà, la star originaria dalle Barbados, ha dichiarato:
Fate tutti casino, siate pazzi, siate eccitati, perché io sono al massimo. In questo disco sarò me stessa al 100%, perché so che è così che voi mi volete, ed è così che io mi sento al meglio. Essere normale per me vuol dire essere così, divertente, ammiccante ed energetica.
Ricordiamo che Rihanna, grazie ai singoli Disturbia e Take a Bow, tratti dall’album Good girl gone bad, è entrata di diritto nella ristretta cerchia di artiste che possono vantarsi di aver avuto due singoli contemporaneamente nella top 3 statunitense. Inoltre, da quest’anno, si ritrova nel Guinness World Record per esser diventata l’artista che ha venduto più copie, sia album che singoli, nel Regno Unito.
Tornando a Loud, Rihanna ha dichiarato che sarà l’album più “forte” della sua carriera. Nel nuovo disco, saranno presenti molti colleghi, anche se la cantante non ha ancora svelato nei dettagli, tutte le collaborazioni presenti nell’album (si vocifera comunque la presenza di Ne-Yo e Timbaland):
Ho finito di registrare l’album e ho voluto assicurarmi per bene di non deludere nessuno. Non ho voluto tornare indietro per fare un nuovo “Good girl gone bad” ma ho voluto guardare in avanti verso l’evoluzione di Rihanna.
I numeri della bellissima barbadoregna fanno paura: sette singoli, piazzati al primo posto, nella prestigiosa Billboard Hot 100 (SOS, Umbrella, Take a bow, Disturbia, Live your life, Rude boy, Love the way you lie). Negli ultimi dieci anni, Rihanna è stata l’artista donna che più di tutte ha scalato le vette delle classifiche in U.S.A. ed è la quinta artista femminile che ha venduto più dischi.
Non resta altro che aspettare Loud, in uscita a Novembre. Nell’attesa possiamo ascoltare il nuovo singolo Only girl (in the world).