I Jonas Brothers hanno sempre sostenuto d’avere come loro fonte di ispirazione i Beatles. Un esempio di questa loro passione, è il concerto tenuto la scorsa primavera alla Casa Bianca, in onore di Paul McCartney.
In tale occasione, i JoBros hanno reinterpretato l’immortale classico dei Beatles: Drive my car.
Dopo Paul McCartney, lo sguardo non può che posarsi su John Lennon, alla sua memoria leggendaria. Il 9 ottobre scorso, infatti, il più intellettuale dei quattro ragazzi di Liverpool, avrebbe compiuto 70 anni, ma Lennon fu purtroppo ucciso da un mitomane, la mattina dell’ 8 dicembre 1980.
Proprio per ricordare questo compleanno, a dir poco speciale, sono state organizzate numerose iniziative ed eventi dedicati a Lennon e si va dai loghi di Google e Youtube customizzati, fino alla pubblicazione di una serie di album, tutti rimasterizzati.
E anche i Jonas Brothers hanno, dunque, voluto omaggiare John Lennon con un video su YouTube. E seduti su un divano, i tre fratelli hanno raccontato quanto sia stata grande ed importante, l’influenza che la musica di Lennon ha avuto su di loro:
Siamo cresciuti ascoltato i Beatles, specialmente John Lennon. E le sue parole, i suoi testi, la sua musica hanno fatto riflettere tantissime generazioni e continueranno a farlo. È il suo 70esimo compleanno quindi tanti auguri John! Grazie per tutti i ricordi, grazie per aver dimostrato al mondo che possiamo unirci e vivere in pace. Sei un grande.
E anche noi vogliamo ricordare il cantante, il poeta e il sognatore per cui immaginare un mondo migliore era semplicemente un esercizio di buona volontà tra gli uomini e quindi davvero possibile:
Non c’è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c’è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.