Benji e Fede annunciato il loro nuovo singolo. Questo uscirà il prossimo 25 settembre e si chiamerà Estate Punk. Davvero un ottimo ritorno per questo duo che tanto era mancato ai loro fan e ai più giovani.
Ballad nostalgica per Benji e Fede
Una notizia quella del nuovo singolo di Benji e Fede che arriva dopo l’annuncio del sold out del loro concerto evento che si terrà all’Unipol Forum di Assago a Milano il 16 novembre prossimo. Dobbiamo ammetterlo: per come si erano messe le cose negli ultimi anni non avremmo mai pensato che Benji e Fede potessero tornare insieme a lavorare.
Ma è anche vero che con il tempo i problemi si possono risolvere, i divari si possono colmare e ogni occasione è buona per poter fare nuova musica e nuovi soldi insieme. Se ci sono riusciti gli Oasis, in fondo, ci può riuscire chiunque.
Estate Punk di Benji e Fede è una ballad dai toni nostalgici che racconta la storia di due persone che si amavano a diciott’anni e che si rincontrano dopo tanto tempo una sera. Due persone che nonostante l’età differente e il tanto tempo passato si rendono ancora conto di essere uniti da un sentimento molto forte.
Insomma, un po’ come è successo in qualche modo proprio Benji e Fede. “Questa Estate Punk che abbiamo vissuto, ci è servita a diventare più maturi artisticamente ed umanamente” hanno spiegato. “ Ed è stato come conoscerci di nuovo per la prima volta’‘.
Un ritorno davvero apprezzato
Il ritorno di Benji e Fede è stato molto apprezzato dai loro fan. Non dobbiamo dimenticare che, per quanto non incontrano i gusti di tutti, il successo di questi due cantanti italiani è assolutamente inconfutabile. Cinque album, 5 numeri uno, 17 dischi di platino, 9 dischi d’oro e un miliardo di streaming totali.
Sono numeri che, discograficamente parlando, soprattutto in questi ultimi tempi parlano da soli. I loro concerti sono sempre stati sold out, hanno pubblicato due libri di successo di cui uno è diventato caso editoriale dell’anno. E non dobbiamo dimenticare il loro ultimo singolo prima della divisione, Dove & quando, considerato la canzone dell’estate del 2019 ed è rimasto per diverso tempo al primo posto della classifica ufficiale Fimi/Gfk.
Nel 2020 annunciato la loro separazione, nel 2024 il loro ritorno. Più precisamente lo scorso maggio. Si vede che sono cresciuti di età e lo si nota anche a livello artistico. Non saranno più i ragazzini dalla faccia pulita di una volta, ma a quanto pare la musica la sanno ancora fare. Forse anche meglio di prima.