Le BlackPink saranno in Italia per la prima volta ad agosto, con un concerto pianificato a Milano. Scopriamo insieme maggiori dettagli su questo evento previsto per il 2025.
BlackPink finalmente in Italia
Il luogo scelto per il concerto delle BlackPink e l’Ippodromo Snai La Maura della capitale meneghina. La tappa italiana farà parte di una tournée esclusiva di concerti previsti negli stadi in Nord America, Inghilterra e Regno Unito nel periodo estivo.
Il concerto delle BlackPink e prodotto da Live Nation. Il “BLACKPINK 2025 World Tour” avrei inizio il 5 luglio a Seoul per poi spostarsi a Los Angeles, Chicago, Toronto, New York, Parigi, Milano e Barcellona. Poche date ma pensate in modo capillare per poter coprire il più possibile le esigenze dei fan suddivisi nei vari continenti.
La conclusione del tour avverrà il 15 agosto presso lo stadio di Wembley di Londra. Elemento questo letteralmente leggendario visto che si tratta del primo gruppo k-pop in assoluto a poter utilizzare questa struttura.
Nonostante siano molto famose in tutto il mondo per le BlackPink si tratta solo del secondo tour da headliner dopo il “Born Pink World Tour”. In quel caso parliamo di ben due anni di spettacoli che rappresenta tuttora quello di maggior incasso per un gruppo femminile.
Un tour caratterizzato da numeri incredibili che ha attirato oltre 1,8 milioni di fan sui palchi di tutto il mondo. È evidente quindi che, al netto della scarsa conoscenza che alcune generazioni hanno del k-pop femminile, parliamo comunque di un gruppo di cantanti il cui successo è facilmente spiegabile dato il loro talento.
Un fenomeno incredibile in SudCorea
In SudCorea le BlackPink si sono rese protagoniste di una cambiamento culturale e musicale, attirando la loro attenzione grazie alle loro belle voci e alle loro performance live. Un po come hanno fatto prima di loro i BTS aprendo in qualche modo la strada a questa tipologia di musica nel mondo occidentale.
Piccola curiosità social: le quattro ragazze del gruppo anche su YouTube l’artista con il maggior numero di iscritti: si parla di ben 95 milioni. Il concerto previsto ad agosto qui in Italia è molto importante anche perché negli ultimi anni le quattro ragazze hanno comunque lanciato delle carriere da soliste di importante successo, piazzandosi in modo non scontato all’interno delle classifiche di tutto il mondo.
Per quanto riguarda i biglietti dell’evento questi saranno messi in vendita dalle 12 di giovedì 27 Febbraio su TicketOne, Ticketmaster e Vivaticket. I prezzi vanno dai 103, 50 euro per l’ingresso giallo e rosso ai 161 euro per il Gold Circle.