BTS feat Halsey al top: il video di “Boy with Luv” è stato in grado di raggiungere i 78 milioni di visualizzazioni su Youtube in sole 24 ore. E’ senza dubbio possibile affermare che il K-Pop sta davvero conquistando il mondo.
Perlomeno quello digitale dato che i BTS in compagnia di Halsey sono stati in grado di battere il record di Youtube per il maggior numero di visualizzazioni in un giorno. E non è davvero da tutti fare questi numeri. Va detto che la canzone cattura l’attenzione a livello vocale e che a fare il resto ci pensano come al solito i ragazzi della boyband che con semplicità e la loro buona musica hanno man mano conquistato il cuore dei propri fan, molti dei quali già fan degli One Direction.
Un record che segna indirettamente come proprio il genere K-pop stia andando alla maggiore in questi ultimi mesi se si pensa che il precedente record era stato segnato solo una settimana fa da “Kill This Love” del gruppo K-pop di Blackpink, che aveva fatto registrare circa 56,7 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore. E se è innegabile che come singolo quello con la cantante statunitense sia un fine lavoro del genere popolare, va comunque segnalato che i BTS con tutte e sette le canzoni del loro “Map of the Soul: Persona” sono attualmente nella top ten di iTunes.
Piccola curiosità. il video di “Boy With Luv” è un omaggio al classico film di Gene Kelly “Singin ‘in the Rain” ed è stato diretto da YongSeok Choi.