I BTS parteciperanno al Global Citizen Live per l’ambiente. Ancora una volta i maggiori rappresentanti della musica pop coreana si trovano in prima linea per ciò che riguarda l’attivismo: in questo caso il tema sono i cambiamenti climatici e come stanno mettendo a ferro e fuoco il globo, spingendo tutti noi fare qualcosa.
BTS sempre in prima linea per le cause giuste
Quando si pensa alla musica a livello mondiale, al momento i BTS sono senza dubbio tra i protagonisti indiscussi e non solo perché sono stati in grado di portare il k-pop in tutto il mondo ma anche perché sono stati in grado di sviluppare con i propri supporter un rapporto importante di scambio e di engagement che si farà sentire anche in questo caso.
Non è una coincidenza che i Bangtan siano stati definiti generalmente la “coscienza sociale del k-pop“: ciò è dovuto al fatto che sia nei propri brani che nel modo in cui conducono la loro vita di tutti i giorni affrontano tematiche di ogni tipologia, agendo come dei veri e propri modelli per i loro fan. Non stupisce quindi sapere che i sette ragazzi sudcoreani parteciperanno al Global Citizen Live, un concerto lungo 24 ore che sarà trasmesso in tutto il mondo, sfruttando diverse piattaforme e grazie alla partecipazione di diverse città sparse in ogni continente, come New York, Los Angeles, Londra, Sydney, Seoul, Parigi, Lagos e Rio de Janeiro.
Appuntamento al 25 settembre con tante star
Global Citizen Live si terrà sabato 25 settembre 2021 e quest’anno affronterà diverse tematiche per aumentare la consapevolezza del pubblico sull’emergenza climatica che in questo momento sta mietendo distruzione anche in Italia attravero incontenibili, la necessità di vaccinarsi contro il Covid-19 e la lotta alla povertà causata da alcune multinazionali sfruttatrici.
Oltre ai BTS saliranno sul palco anche Billie Eilish, The Weeknd, Ed Sheeran, Lizzo, Coldplay, Camila Cabello, Demi Lovato, Adam Lambert, Shawn Mendes, Doja Cat, Metallica : altre star saranno in seguito annunciate e il concerto sarà trasmesso su YouTube, Twitter, Hulu, ABC, ABC News Life, Disney e FX.
I BTS rappresentano un scelta scontata per il concerto a favore dell’ambiente e non solo perché sono un nome di spicco della musica mondiale: è il loro comportamento di tutti i giorni a rappresentare un esempio: come ambasciatori della Hunday sono testimonial di veicoli elettrici ed ecofriendly e quindi sostenibili. Vestono vegano e evitano il più possibile l’uso di plastica promuovendo il riciclo. Insomma, i ragazzi non sono attivisti per convenienza ma applicano ciò che predicano, e quindi il rispetto per il pianeta, ogni giorno della loro vita.