Come è stato chiaro a tutti i BTS non verranno in concerto in Italia con il loro annunciato tour mondiale: qualcosa che ha lasciato nella disperazione più totale molti fan.
Quello di questo gruppo musicale è diventato in breve tempo un vero e proprio fenomeno di portata internazionale basato su una buona gestione del marketing, delle belle voci e canzoni orecchiabili ed interessati. Prima di loro solo gli EXO erano stati in grado di affacciarsi alla scena artistica occidentale e non nella stessa maniera preponderante. Il tour porterà Jin, Suga, J-Hope, Rm, Jimin, V e Jungkook in giro per tutti i continenti ma, nonostante il gran numero di fan presenti nel nostro paese, non in Italia. Ecco infatti le date previste:
- 4 maggio – Los Angeles, CA Rose Bowl Stadium
- 11 maggio – Chicago, IL Soldier Field
- 18 maggio – E. Rutherford, NJ MetLife Stadium
- 25 maggio – San Paolo, Brasile Allianz Parque
- 1 giugno – Londra, UK Wembley Stadium connected by EE
- 7 giugno – Parigi, Francia Stade de France
- 6 e 7 luglio – Osaka, Giappone Yanmar Stadium Nagai
- 13 e 14 luglio – Shizuoka, Giappone Shizuoka Stadium Ecopa.
La scelta per i fan italiani dei BTS risiede essenzialmente nello scegliere tra recarsi a Parigi o a Londra per poter vedere i propri beniamini. Quel che è diventato iconico nel frattempo, va detto, sono i tweet legati a questo mancato appuntamento italiano: sono tantissime le offerte di “scambio” che vengono fatte per richiedere che i ragazzi vengano nel nostro paese. E va detto che quelle che promettono polenta ed altri piatti caratteristici sono senza dubbio le migliori.