Il 19 novembre 2010 sarà il giorno in cui finalmente tutto il mondo potrà assistere a Harry Potter e i doni della morte: Parte I. Il film, settimo e penultimo capitolo della saga di Harry Potter, vedrà come sempre la partecipazione di Daniel Rafcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.
Nel frattempo, come sempre accade di fronte alle grandi attese, ogni tipo di curiosità si è scatenata attorno al film: l’ultima in ordine di tempo riguardo il tasso di violenza contenuto in alcune scene del film. A parlarne in un’intervista ad Absolute Radio è stato Nick Moran, che nel film interpreterà la parte di Scabior:
Le scene che ho fatto erano molto ma molto dark. Quando ho chiesto al produttore David Heyman perchè alcune mie scene erano state tagliate, mi ha risposto che era come guardare Saw!
Anche altri attori hanno rilasciato dichiarazioni riguardo il nuovo film, stavolta sulla pagina ufficiale Facebook del film. Matthew Lewis, che nel film interpreterà il ruolo di Neville Paciock, ha risposto a una domanda riguardante la scena più difficile da girare per lui:
C’è una scena, verso la fine del film, in cui Neville si alza in piedi di fronte a Voldemort. E’ una scena molto significativa, quindi sentivo molto la pressione. Volevo che fosse una scena perfetta, per tutti i nostri fans.
Bonny Wright, che ne “i doni della morte”, interpreterà Ginny Weasley, su cosa ha provato a interpretare questo ruolo, ha risposto così:
E’ stato emozionante per me come attrice, e anche per Ginny. E’ una parte importante della sua vita.
Riguardo all’attrice protagonista ossia Emma Watson, è stato assolutamente smentito, il progetto che voleva l’attrice recitare insieme a Robert Pattinson nel remake di Dark Arc. Un agente di Hollywood avrebbe commentato così la notizia:
Non c’è nulla che riguardi Dark Arc. Non ho mai sentito parlare di questo progetto prima d’ora e questo probabilmente non è un buon segno. Non c’è un fondo di verità in questa voce.