Clara Alonso e Mirko Trovato sono i protagonisti della nuova webserie targata Rai “Lontana da me”. I mondi di Violetta e Braccialetti Rossi si sono uniti grazie a due attori straordinari.
Alla base di questa nuova avventura vi è l’amore visto con l’occhio ultra pop di giovani. Insomma, si è cercato di ricreare, hanno spiegato i produttori della serie in occasione del Festival di Roma, una storia di amore prettamente generazionale ma non affrontata in maniera superficiale. Regista, attori, sceneggiatori sono stati scelti tra i più giovani, ma anche tra i più talentuosi.Il regista ne è un esempio perfetto: si tratta del ventisettenne regista e youtuber Claudio Di Biagio. Una colonna sonora firmata Dear Jack e tanti altri giovani attori italiani e stranieri, provenienti come Clara Alonso da Violetta, completano un quadro davvero interessante. Racconta la giovane:
La mia esperienza precedente, quella di Violetta che è stata un grande successo in circa 45 paesi, mi ha fatto capire che un progetto, grazie ad internet e ai social network, può avere un’evoluzione straordinaria. I ragazzi sentono davvero una familiarità con noi, cominciano a pensare a noi come degli amici, cosa che è bellissima e meravigliosa.