Quando si entra nell’adolescenza e si incominciano a provare i primi batticuori, spesso la difficoltà dei ragazzi consiste nel vivere queste cotte con la passione e con la spensieratezza che meriterebbero, partendo dal problema di rivelare i propri sentimenti. Vediamo insieme come dichiararsi alla persona che ci piace.
Prima di tutto mantenete la calma. Non è detto che la persona per la quale provate dei sentimenti li ricambi, e questo è valido sia per i maschi che per le femmine. Potrebbe trattarsi di un vostro amico che per voi prova solo dell’affetto, potrebbe essere interessato a conoscervi meglio perché attratto, come potrebbe non esserlo. Se siete sicuri che questa persona vi piaccia potete prima di tutto invitarlo ad uscire da soli: una passeggiata in un parco (verde o giochi, N.d.R.), la visita in un negozio. Quello che è importante è creare il più possibile complicità, per vedere se vi siano le basi per un avvicinamento di tipo differente dall’amicizia. Se tutto questo si verifica, e perdurerà nel tempo, ad un certo punto sarà necessario esprimere i propri sentimenti, spiegando quanto si apprezzi la persona per quello che fa e come è. Con semplicità, lasciando parlare il cuore.
In caso di rifiuto, non fatene una tragedia. Cercate di mantenere l’amicizia e soprattutto non fossilizzatevi. Siete giovani, il mondo è pieno di ragazze e ragazzi che non aspettano altro che conoscervi.
Photo Credit | Getty Images
1 commento su “Come dichiararsi alla persona che vi piace”