È successo così all’improvviso che facciamo ancora fatica a metabolizzare la cosa, perché pensare che il sorriso impacciato di Cory Monteith non ci fisserà più dallo schermo televisivo ci intristisce da morire. E se fa questo effetto a noi, semplici telespettatrici, non osiamo pensare cosa stiamo passando i suoi colleghi di Glee.
Il suo Finn Hudson era uno dei pilastri di Glee, filo rosso di tutte le stagioni e sempre presente, anche quando ormai la sua carriera da studente del liceo si era conclusa. Cory era una certezza della serie Fox e la sua scomparsa ha colpito tutti.
Il primo membro del cast originale di Glee a parlare della sua scomparsa è Matthew Morrison… e lo fa nel modo più adeguato alla situazione. Il professore del glee club non poteva che dedicare al suo alunno prediletto una canzone. Ieri sera Morrison si è esibito a Manhattan, tenendo fede a un impegno precedentemente preso, aprendo la sua performance parlando proprio di Cory. Lo ha definito un fratello e ha espresso tutta la sua tristezza nelle condoglianze per i cari.
Matthew Morrison ha sostituito la sua canzone di apertura con What I did for Love, eseguita nella seconda stagione di Glee con Lea Michele. Lei non ha ancora avuto la forza di commentare cosa è successo e ha lasciato che fosse il suo addetto stampa a placare le pressioni dall’esterno.
Chiediamo cortesemente a tutti di rispettare la privacy di Lea durante questo devastante momento.
Intanto anche Gwyneth Paltrow, che per un breve periodo è stata la supplente Holly Holliday, ha rilasciato una sua dichiarazione ufficiale:
Cory era un uomo dolce e talentuoso. Il mio cuore è a pezzi per Lea e per l’intera famiglia di Glee.
E noi non possiamo che unirci nella tristezza che pervade l’intero mondo delle serie tv.