La Nintendo DSi XL si rifà il look e si prepara ad un brillante e colorato restyling con le nuove tonalità di giallo, verde e blu. Infatti se fino ad oggi eravamo abituati alle sobrie ed eleganti versioni rosso vinaccia e marrone scuro, dall’8 ottobre 2010,gli appassionati della celebre consolle portatile avranno la possibilità di scegliere fra una gamma di colori più ampia.
Nel marzo 2010,la Nintendo DSì Xl venne lanciata sul mercato europeo, segnando il suo ingresso nel gruppo Nintendo DS. Il successo è immediato: tre milioni e mezzo di esemplari venduti in tutto il mondo.
Le nuove versioni della console Nintendo DSi XL presenteranno, sulla parte superiore, una finitura lucida e su quella inferiore, una opaca, consentendo loro, maggiore equilibrio nell’appoggio, schermi più grandi ed un più ampio angolo visivo.
Avremo, inoltre, la possibilità di utilizzare i due software Nintendo DSiWare, pre-installati per il Brain Training del Dr. Kawashima. Le caratteristiche sono: parole, immagini e dizionario 6 in 1 con funzione fotocamera, in aggiunta al Nintendo DSi Browser, che consente un rapido accesso ad Internet tutte le volte che è disponibile una connessione wireless.
Con le nuovissime consolle, sarà possibile trascorrere delle ore piacevoli in compagnia di molti giochi divertenti. Un esempio è: Il Professor Layton e il Futuro Perduto in uscita per la Nintendo DS, il 22 ottobre. I giocatori dovranno impegnarsi a risolvere più di 165, tra rompicapi, sciarade, indovinelli e problemi logici e siamo sicuri che vi si appassioneranno, sia i fans de Il Professor Layton che coloro che ancora non lo conoscono.
La consolle Nintendo DSi XL, consentirà di far vivere ai giocatori ogni avventura in modo decisamente migliore, soprattutto grazie al touch screen più grande del 93% e con uno stilo più grande, a forma di penna, reperibile nella confezione e anche con le nuove colorazioni.