Non solo un grande attore, che spiccherà decisamente il volo, anche una volta terminata la saga di Harry Potter che gli ha dato il successo mondiale, l’attore britannico Daniel Radcliffe si dimostra molto attivo anche per quanto riguarda il sociale.
L’attore 20enne, infatti, ha rilasciato per MTV, una dichiarazione, nella quale esorta i ragazzi ad offrire un sostegno emotivo ai loro coetanei gay, vittime di bullismo omofobico.
A causa dei molteplici suicidi, infatti, Radcliffe ha affermato di avere il “cuore spezzato” a causa di queste tragedie e ha invitato tutti i ragazzi a contattare The Trevor Project, un’associazione in difesa dei diritti degli omosessuali.
L’attore, che sarà in tutte le sale cinematografiche con Harry Potter e i doni della morte: parte I, il 19 novembre, è rimasto scioccato a causa delle storie di Tyler Clementi, uno studente che si è suicidato dopo che, un suo video che provava la sua relazione con un uomo, è stato postato su Internet, e di Seth Walsh, 13enne che si è impiccato, dopo essere stato vittima di continui atti di bullismo.
A riguardo, Daniel Radcliffe, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Venire a sapere dei suicidi di Tyler Clementi, Seth Walsh, Asher Walker, Billy Lucas e Justin Aalberg, è una cosa straziante. Queste persone sono state vittime di bullismo e tormentati da persone, che in realtà avrebbero dovuto essere loro amici. Abbiamo la responsabilità di essere migliori di queste persone e accettare tutti, indipendentemente dall’orientamento sessuale, religioso e da tutte le altre differenze. Dobbiamo difendere le persone vittime di bullismo. Se abbiamo un amico che sta pensando al suicidio, dobbiamo prendere sul serio la faccenda e dargli una mano. Tutta la mia solidarietà va alle famiglie e agli amici di questi ragazzi. E a tutti i ragazzi vittime di bullismo, voglio dire che non siete soli perchè ci sarà sempre qualcuno che ti ascolterà e ti aiuterà.
Complimenti a Daniel!
1 commento su “Daniel Radcliffe contro l’omofobia”