In questi ultimi mesi abbiamo visto Darren Criss, conosciuto in Italia principalmente per il suo ruolo in Glee, convincere tutti con la sua performance come Andrew Cunanan in American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace. Riuscirà a fare suo il Golden Globe nella categoria di appartenenza?
Lo scorso settembre è già riuscito ad aggiudicarsi un Emmy, battendo personaggi di alto calibro come John Legend e Benedict Cumberbatch: sarà in grado di fare lo stesso contro il favorito Hugh Grant nella serata di oggi? Quel che è senza dubbio possibile dire è che la sua interpretazione è stata in grado di lasciare il segno su molte persone e la serie, nonostante sia stata trattata più freddamente dal pubblico americano rispetto a quella su OJ Simpson, ha ricevuto un buon plauso dalla critica sia per il tema, sia per la recitazione di Darren Criss che degli altri protagonisti. Edgar Ramirez su tutti: il suo Gianni Versace è coinvolgente e la sua somiglianza con lo stilista lascia davvero di stucco.
Penelope Cruz nel ruolo di Donatella Versace è stata altrettanto fantastica, tanto quanto Ricky Martin nel ruolo di Antonio D’Amico. Insomma, si parla di un progetto importante che ha puntato su grandi nomi ma anche sulle capacità di Criss, il quale non ha affatto deluso le aspettative e forse le ha anche superate. Probabilmente il futuro vedrà per lui ancora dei ruoli sotto il mantello di Ryan Murphy nel 2019: nel frattempo attendiamo per l’autunno di vederlo in Midway, film sulla Seconda Guerra Mondiale di Roland Emmerich e di sapere se riuscirà nell’aggiudicarsi l’ambita statuetta dei Golden Globe.