Da quando è uscita dal suo periodo in clinica, Demi Lovato si è dimostrata particolarmente sensibile al discorso bullismo/problemi giovanili. Essendone stata lei stessa vittima in giovanissima età è particolarmente sensibile alla tematica.
L’espandersi poi del problema anche in rete, luogo paragonabile ad un paradiso per certi versi, ma denso di tutte quelle problematiche riscontrabili anche nella vita reale, ha convinto la giovane artista a fare sua anche questa battaglia.
L’umiliazione del cyberbullismo Demi l’ha provata: ha infatti raccontato di aver letto commenti poco carini sul suo fisico in alcuni casi. Ed ha spiegato:
Oltre a scherzare su malattie e disturbi, farlo su internet fa di te un più che un codardo. Per non parlare del fatto che hai commesso un atto di cyberbullismo, qualcosa che è ugualmente sbagliato e inaccettabile.
La giovane, da anni sotto i riflettori al pari di coetanee come Miley Cyrus o Selena Gomez, a differenza di molte altre colleghe sembra proprio aver cambiato vita ed approccio ai problemi dopo essere stata messa sotto cura per il disturbo bipolare di cui soffre. Merita davvero tutto il nostro plauso.